Voglia di coerenza

Voglia di coerenza
Tra pochi giorni, dopo lo scioglimento del CdA di ATA, verranno nominati nuovi membri. Ci pare l’occasione giusta per iniziare a fare realmente un’opera di trasparenza e di nuova gestione delle nomine pubbliche che da tempo segnaliamo come urgente e necessaria. 
Del resto lo stesso Sindaco di Savona aveva affermato in una conferenza stampa, dopo un incontro con noi: “Avevo condiviso la proposta di istituire audizioni pubbliche per tutte le nomine dirigenziali di enti, consorzi o società partecipate dal Comune. Per questo motivo l’Amministrazione Comunale ha deciso di dare seguito a quanto promesso, con questo provvedimento, che proseguirà  il suo iter in Consiglio”.
Ci attendiamo, quindi, che al di là del percorso burocratico e del passaggio in Consiglio Comunale, si dia seguito ad una così netta e positivamente rimarchevole posizione politica espressa poche settimane fa.
Il Movimento Consumatori di Savona, che nella nostra provincia rappresenta le organizzazioni che hanno lanciato la campagna “Sai chi voti” alle scorse elezioni amministrative, vigilerà affinchè non vengano dimenticati gli impegni pubblici presi in quell’occasione, sia dall’attuale Sindaco che dalla sua competitor.
Roberto De Cia Movimento Consumatori Savona
Condividi

Lascia un commento