Vicenda del mancato numero legale sulla mozione degli affidi familiari…il parere di Martino e Saccone

Sulla vicenda del mancato numero legale sulla mozione degli affidi familiari pubblichiamo l’intervento del Consigliere Emiliano Martino (Lega Nord) e della Consigliera Simona Saccone Gruppo misto)

Il parere di Emiliano Martino

…sempre “interessante” e portatore di ilarità, leggere l’interpretazione dei fatti legati alla politica savonese de il secolo XIX, che ogni volta ci stupisce e che come in questo caso parla dello svolgimento dell’ultimo consiglio comunale, con un articolo guarda caso non firmato, senza che vi fosse la presenza di qualche rappresentante della testata durante l’episodio oggetto dell’accozzaglia di lettere. Infatti se l’anonimo autore fosse stato presente avrebbe potuto tranquillamente:

– leggere il labiale oltre che udire con le proprie orecchie l’inciucio che si stava per consumare tra i banchi dell’opposizione.

– osservare l’uscita alla spicciolata dei componenti della minoranza unificata.

– constatare che la votazione è avvenuta pochissimi istanti dopo l’aver confermato la propria presenza. (Ovviamente la registrazione è disponibile sul sito del comune).

Conclusione…nessuna gaffe, solo un abbocco, nel quale la minoranza è caduta a piè pari, palesando la totale mancanza di rispetto e soprattutto di coraggio su un tema che in qualche modo la infastidiva, minoranza nella quale includo anche l’anonimo scrittore, che a sua volta ed a scoppio ritardato ha rovinosamente abboccato. Mi compiaccio

Ad ogni buon conto grazie della visibilità.

 Il parere di Simona Saccone

Sembra che il sindaco abbia detto che qualunque cosa provenga dal misto e quindi anche da me che rappresento Fdi in Comune debba essere dato voto contrario. La lega naturalmente ci ha difeso a spada tratta aiutandoci anche in questa mozione …invece Vince Savona appoggia il sindaco e non vuole che nulla presentato dal gruppo misto passi ed è uscita apposta dall’aula.

Io vado avanti per la mia strada.

il Sindaco mi odia?  non mi interessa ha distrutto una città bellissima e i suoi abitanti, io propongo cose per la mia città

Condividi

Lascia un commento