VERSO LE ELEZIONI
VADO LIGURE Abbiamo già scritto delle due assenze importanti in queste elezioni vadesi: Franca Guelfi e Matteo Debenedetti. Ci sono però altre due assenze in questa tornata elettorale: l’ assessore Enrico Illarcio e il movimento Amare Vado.
Enrico Illarcio è sicuramente l’assessore più amato dai vadesi, ha rinunciato a candidarsi per motivi personali (sarebbe stato un ottimo candidato Sindaco) ma ha promesso, per la gioia dei vadesi, di scrivere una serie di articoli per raccontarci tutti i segreti di questi 5 anni di giunta Caviglia e non solo. Li attendiamo con curiosità.
Su Amare Vado il discorso è molto più lungo e complesso e il comportamento dei suoi dirigenti in questi ultimi mesi suscita molti interrogativi.
Sono sempre stati fedelissimi al Sindaco e la loro battaglia contro la piattaforma è sempre stata dura e allora non si capisce come mai non si siano presentati alle elezioni, almeno con qualche loro rappresentante in altre liste.
Ma, vista la loro fedeltà al sindaco, erano al corrente degli accordi che stava tessendo Caviglia con PD e PDL? Se sì, non hanno avuto niente da contestare?
I vadesi che li hanno supportati hanno il diritto di sapere, in questo modo metterebbero a tacere le voci che li vedrebbero complici del sindaco nelle sue ultime performance.
Alcuni mesi fa circolava la voce che stavano accordandosi con il PD, ma la voce fu smentita.
E oggi? Si attendono risposte o altre smentite.
MOSCIA LA CAMPAGNA ELETTORALE VADESE Non è ancora entrata nel pieno dell’ attività la campagna elettorale vadese, tutte le liste sembrano ancora in rodaggio, poche le uscite pubbliche della lista di Pietro Bovero, Vado …di tutti e della lista di Antonio Murru, l’altra sinistra per Vado. Solo ieri è stato inaugurato il point della lista Lavoro a Vado con candidata Sindaco Miriam Masio. Della lista di Bovero il più attivo sembra Vittorio Krenn, ristoratore molto conosciuto in città.
Vivere Vado, con candidato Sindaco Francesco De Merra, oltre agli incontri al point, ha fatto alcune uscite in pubblico, ma da quello che ci riferiscono ancora con poca grinta e determinazione.
Molto determinata e intensa, invece, la campagna della lista Lavoriamo con i Vadesi, oltre a parecchi incontri pubblici ha fatto volantinaggio e cassettaggio stringente
ALBISOLA SUPERIORE
I MILANTATORI DELLA POLITICA
In tutte le liste e nei partiti c’è sempre un personaggio che se la tira, che dispensa consigli e teorie politiche a destra e a manca, promette i suoi voti a tutti ma, il più delle volte, è un infiltrato della lista concorrente. Naturalmente anche nella lista Insieme per Albisola il personaggio descritto c’è, ma mentre nelle altre liste tali personalità vengono poco considerate in questa lista gli vengono accordati molto credito e fiducia. Chissà perché?
QUILIANO
infuria la battaglia Ferrando – Isetta.
Con una certezza: schede bianche e nulle in fortissimo aumento
Sono quelle dell’elettorato ambientalista, deluso sia dall’attuale Sindaco che dal precedente. E vista la composizione delle liste, non si esclude nella prossima legislatura qualche Consiglio Comunale straordinario in centrale.
|