VERDI

 I verdi della provincia di Savona organizzano –
Mercoledì 2 Maggio alle 17:30 – un incontro
alla S.O.M.S. ABBA di Cairo Montenotte sulla città sostenibile.

Il Prof. Luigi Lagomarsino, docente di urbanistica dell’ università di architettura di Genova illustrarà come progettare senza consumare nuovo suolo e come migliorare le prestazioni energetiche degli edifici.

 

Nel mondo stanno già nascendo soluzioni per città sostenibili, con una maggiore attenzione ai beni comuni ed alla qualità della vita.
Dobbiamo partecipare attivamente a questo processo per reinventare le nostre città, liberarci dal brutto cemento in cui ci siamo imprigionati e progettare strade, piazze e parcheggi verdi.

In europa stanno sorgendo non più solo case ecologiche ma anche eco-quartieri. Spesso si è trattato di interventi di risanamento in quartieri esistenti che si riorganizzano in senso ambientale.

 

Bisogna dare alle nostre città una soluzione, una prospettiva e per fare questo bisogna avere coraggio. Bisogna rimette in discussione il pensiero prevalente (accontentarsi e sopportare) e lavorare per costruire la città che vogliamo lasciare in eredità ai nostri figli.

La revisione profonda ed ecologica delle nostre città può costituire una prospettiva concreta di lavoro per molti, un vero new-deal che può costituire la vera risorsa per uscire dalle profonda crisi economica che pesa su tutti noi.

I verdi invitano tutti a partecipare a:

 

 

LA CITTA’ VERDE

Relatore Prof Luigi Lagomarsinodocente Urbanistica Università di Architettura di Genova

 

 

Mercoledi 2 Maggio ore 17:30

S.O.M.S. ABBA – Cairo Montenotte

Condividi

Lascia un commento