Chiunque non può che rimanere perplesso e sconcertato nel leggere quanto affermato dal giornalista Giovanni Vaccaro “ Infrastrutture, da Vado “regia”con le aziende per accelerare i lavori”.
Che le elezioni alle porte fanno i miracoli è fuori discussione infatti sarebbe opportuno rileggere attentamente le dichiarazioni fatte dalla dott.ssa Monica Giuliano il 19/9/2013 in occasione dell’allora campagna elettorale e confrontarle con le attuali per rendersi conto se è accettabile o meno il risultato.
Indimenticabile certamente le conclusioni affermate sul comportamento del Sindaco Attilio Caviglia per immobilismo ed incapacità e quindi “ io dimostrerò di essere meglio”. Napoleone era famoso per il coraggio qualcuno lo ha reso un cretino.
Molti anni orsono il geom Pietro Bovero aveva organizzato presso la “Bocciofila Vadese” una assemblea pubblica sulle problematiche della piattaforma e infrastrutture, molto partecipata con la presenza dei VIP della politica, del commercio, dell’industria e chiunque ricorderà quando si è toccato l’argomento casello di Bossarino con la disponibilità di procurare la documentazione del progetto che era nel tiretto della scrivania in un ufficio molto vicino.
Oggi, dopo così tanto tempo, si afferma candidamente che non esiste ancora nulla di definitivo se non parole fatte da quell’epoca e pensare che molti hanno sempre dichiarato che il casello doveva essere costruito in concomitanza dell’inizio della costruzione della piattaforma.
Ci sarebbero tante altre situazioni analoghe da portarne a conoscenza ma sarebbe tutto inutile perché ormai fa parte nell’uso, costume, cultura della italica politica
RICCARDO CICCIONE
ARTICOLO DEL SECOLOXIX DI IERI