Vaccarezza -Gasco

 

Lettera-appello di Vaccarezza ai concittadini

A Loano grandiosi progetti urbanistici-edilizi?

Gasco in Regione ha capacità e coraggio contro i diffamatori

 
 Loano- Meno quattro, meno tre, meno due…L’unico sindaco della Liguria che da nove mesi, tutela il “buon governo” senza presentarsi alle riunioni di giunta, super impegnato nel rilancio della Provincia di Savona che neppure il suo attuale alleato e candidato Marco Bertolotto era riuscito ad avviare solo per colpa della sinistra “trasversale; il super sindaco, dicevamo, ha firmato un appello ai suoi concittadini loanesi.  Un’accorata e struggente lettera (dai contenuti brillanti), ricca di concretezza, lungimiranza. Nulla di retorico e politichese.

Domenica e lunedì, quando vi recate nella cabina elettorale, votate Roberta Gasco, la sola che ha competenze, capacità, coraggio per far vincere Loano. C’è l’urbanistica e l’edilizia che proprio a Loano sono state gestite all’insegna del tutela del territorio e del turismo, soprattutto quello alberghiero, commerciale. Una politica  fino ad oggi premiata dai cittadini-elettori.

Motivo: contrariamente ad altre città, Loano ha puntato sulla qualità, sulle grandi opere,  sulle fontane artistiche, ora sulle “rotonde” che finalmente elimineranno le cause dell’ingolfamento del traffico urbano. E soprattutto sul decoro ed arredo urbano.

Con l’eccezionale capacità del “perseguire” esclusivamente gli interessi collettivi. Anziché badare al manipolo di affaristi immobiliari, solitamente vicini ed elettori della sinistra e all’insaziabile Partito del cemento.

L’appello al “vota Gasco” è pure una risposta all’ingerenza dell’architetto-candidato Marco Melgrati che vorrebbe trasformare Loano a fotocopia alassina e diventare il progettista numero uno pure nella città dei Doria.

Quel “conte Melgrati” che non ha esitato a mettere in piedi una dispendiosa macchina elettorale in cui, tra le altre cose, a centinaia di utenti telefonici loanesi è pervenuta una chiamata di questo tenore. Sono Marco Melgrati, candidato….se vuoi un futuro felice…scrivi nella scheda il mio nome…>. Vieni a trovarmi al point di via Aurelia…non lontano da una villa famosa e …ricca di addobbi…

Ecco perché ha fatto benissimo il sindaco del “fare” a scendere in campo per una scelta di chiarezza: Gasco, non altri. Proprio lei che poteva restare tranquilla e beata con Burlando il rosso (l’aveva premiata nelle regionali del 2005 inserendola nel listino). Il brillante avvocato loanese ha invece scelto di rischiare, ma, prevediamo noi, trionfare. Non meno di 6 mila “preferenze”.

Il rischio, nella baraonda, è  che qualcuno possa votare Bertolotto (neo abitante a Loanese), oppure, Melgrati, Barbero, Bellasio, Balestra.  Tutti candidati che vorrebbero beneficiare dei frutti racconti in 22 anni di sudori, sacrifici, successi, fiducia dei cittadini alle giunte del “Buon governo” di Loano.

Ha fatto benissimo l’Angelo custode a spronare la nuova “prediletta”. Ha fatto centro la cristallina Roberta a scegliersi uno sponsor che ha persino raccolto il plauso di un super big dell’industria “pulita” italiana, il Ligresti proprietario di un porto che rilancerà Loano nel firmamento delle prime città d’Italia. Per ricchezza e “cultura del fare”, contro la “cultura della diffamazione”. E dell’invidia.

Ecco perché, Loano è tra le poche città della provincia a tifare apertamente per legalità @ giustizia. A non temere i “giudici comunisti”. Chi ha la coscienza pulita può anche omettere ogni richiamo  all’etica pubblica, al valore dell’onestà come servizio del bene pubblico. Avendola praticata, con scrupolo, in ogni sua azione pubblica.  (U.L).

Condividi

Lascia un commento