Site icon UOMINI LIBERI

Una strada intolata a Pertini

Incredibbbbbileee!!!!!!
Capt. Altamura dopo aver fatto il Segretario Reggente del Partito Socialista Italiano per un anno dal 2008 al 2009 e il “vice segretario ombra” per dodici anni sabato scorso ha raccolto firme spontanee per l’intitolazione di una strada di Savona al Presidente della Repubblica Sandro Pertini.
Sebbene da vecchio compagno socialista sono convinto che Sandro fu e lo è tutt’oggi amato dagli italiani mi sfuggono le motivazioni personali che hanno indotto il Sergio A. a raccogliere consenso tra i cittadini savonesi.
La prima circostanza che mi induce a farlo è l’ordine del giorno presentato dal Gruppo Consigliare Socialista nel 2007 ed avente come oggetto l’intitolazione di un corso, di una via o piazza a Sandro.
Sebbene quest’ultima richiesta vide l’allora ed attuale Assessore Martino delegato alla toponomastica impegnato a dare una risposta celere ……sono passati tre, anzi quasi quattro anni.
E’ possibile che Altamura non sapeva o che non sa cosa fece il suo gruppo consigliare nel Comune di Savona?
E’ giusto strumentalizzare politicamente un illustre cittadino come Sandro Pertini ?
Ma se era il più amato dagli italiani perchè deve essere, se pur pere storia e appartenenza, sbandierato e portato all’occhiello della giacca da chi per anni ha sempre rappresentato quanto egli stesso ha sempre contrastato e delegittimato personalmente a Savona e Liguria?
Parlo degli inciuci, dei menefreghisti, dei piagnoni, di quelle persone che dalla politica e dal Partito Socialista Italiano hanno sempre ottenuto per fini personali e mai si sono fatti carico delle istanze dei cittadini: vedi i dipendenti TPL ( ex ACTS ) durante la gestione ACTS con il duetto Marson/Altamura; vedi il ricostruirsi plasticamente la propria verginità ispirata da grandi valori con un Associazione, vedi l’interesse personale di fare, disfare e rompere il partito socialista in piccole correnti, vedi, vedi, vedi …..Altra cosa che pare assolutamente strana che in tutti questi anni la “Fondazione Pertini” di Stella” e capitanata dalla signora Favetta mai ha chiesto ed ottenuto una via, una strada, una piazza al proprio illustre cittadino …….Perchè solo oggi a pochi mesi dalle elezioni amministrative e dal congresso socialista  di Savona tutti rincorrono e ricordano un illustre cittadino scomparso NON L’ALTRO IERI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ora da questo stesso giornale online chiedo e faccio una domanda ai cittadini savonesi :
Volete che il signor capitan Altamura continui a fare politica o volete che SMETTA ED ESCA DI SCENA??? SONO APERTE LE SOTTOSCRIZIONE PRO O CONTRO.
Il comatoso compagno socialista Sergio Cosimi
Condividi