Quale motivo più importante della difesa del nostro Ospedale provinciale San Paolo? Oggi molti Responsabili delle più importanti associazioni di lavoratori della Sanità, hanno potuto prendere la parola per esprimere con competenza e vera conoscenza le necessità, ed i problemi che la Sanità Pubblica territoriale ed in particolare l’Ospedale San Paolo incontrano ormai da molto tempo a causa di una gestione della Sanità nell’ottica del risparmio economico, come se L’ Ospedale e le ASL fossero fabbriche di bulloni.
Molti problemi sono stati affrontati: la carenza di medici ed infermieri ed altro personale sanitario, il mai realizzato Centro Ictus da molti anni auspicato, gli allungamenti dei tempi di attesa per le visite mediche specialistiche e gli accertamenti clinici di vario tipo ecc ecc.
Tutti dico proprio Tutti si sono trovati d’accordo che bisogna assolutamente continuare a riunire periodicamente la commissione per seguire passo per passo le evoluzioni degli argomenti trattati con la volontà di difendere la Sanità provinciale.
Il Sindaco ha dichiarato la sua convinta volontà ad esercitare il suo diritto-dovere in qualità di presidente della conferenza provinciale dei sindaci di difesa della Sanità Provinciale!
Renato Giusto Consigliere comunale a Savona