Una sconfitta per Marco Russo se verrà riconfermato il cda di Tpl

Dopo vari rinvii il 9 agosto si terrà il consiglio d’amministrazione di Tpl per la nomina del nuovo consiglio di amministrazione.
Voci di corridoio dicono che si va versa la riconferma del cda uscente (Simona Sacone presidente, Giovanni Ferrari Barusso direttore, Franco Orsi e Agnese Bellini membri del cda). Se questa voce verrà confermata sarà una sconfitta per la sinistra, i primi comuni della Provincia, Savona e Albenga, non avrebbero un rappresentante nell’azienda.
Il Comune di Savona e il Sindaco Marco Russo ne uscirebbero con una disfatta avendo la maggioranza delle quote (il 32 %)
Per Marco Russo sarebbe anche una grave sconfitta politica con conseguenze gravi. Il sindaco in un incontro con i sindacati, per placare la minaccia dello sciopero si era lasciato andare alle solite promesse che, se non venisse rappresentato nel cda di Tpl cadrebbero nel vuoto con proclamazioni di scioperi ad oltranza.
Vedremo come andrà a finire.
Il Sindaco farà rimpiangere ancora una volta la Caprioglio e soprattutto Berruti che le ragioni sapeva farsele molto bene?
Mostrerà gli attributi che finora pare non avere?

Condividi

Lascia un commento