Site icon UOMINI LIBERI

Una gaffe del Comune di Vado Ligure

Presentazione del  fumetto: “A Scuola di Rischio”
Una gaffe del Comune di Vado Ligure
Erano presenti i Comuni di Albissola Marina, di Albisola Superiore e di Quiliano, il Direttore dell’unione industriali Alessandro Berta e un dirigente dell’Infineum alla presentazione del fumetto ludico-didattico “A Scuola di rischio” presentato questa mattina presso la sede dell’Unione Industriali di Savona.
Il progetto, ideato da ABC idee per la Comunicazione, finanziato da UISV e Infineum e patrocinato dai Comuni di Albisola Superiore, Albissola Marina, Vado Ligure e Quiliano è uno strumento rivolto ai piccoli per non sottovalutare i pericoli e agire correttamente nelle situazioni di emergenza.
Le tavole del fumetto sono disegnate dal vignettista Danilo Maramotti.
I comuni patrocinatori riceveranno a costo zero un migliaio di copie da distribuire nelle scuole.
Peccato che fosse assente alla presentazione un rappresentante del Comune di Vado Ligure visto che è tra i patrocinatori del progetto.
Certamente la Giunta vadese è da sempre molto impegnata, ma sarebbe bastato la presenza di un semplice consigliere di maggioranza.
Sergio Verdino, ad esempio, ultimamente messo in un angolo dall’attuale Giunta, avrebbe sicuramente partecipato volentieri.
Non vorremmo, noi siamo maligni lo sapete, che l’assenza fosse dovuta al fatto che il progetto è un’idea di ABC che gestiva il sito online ilsegnonews.it, fatto chiudere proprio dall’attuale maggioranza vadese
Condividi