Site icon UOMINI LIBERI

Una destra irresponsabile

Quanto è successo in Parlamento, il 30 aprile, è proprio significativo.

Abbiamo una serie di parlamentari ai quali non interessa minimamente il bene del paese e quindi degli italiani; l’unico loro obiettivo è il successo personale e quello del loro partito.

In una situazione così drammatica per la Nazione, con un numero impressionante di decessi, anche i peggiori, almeno in questa circostanza, avrebbero dovuto avere più rispetto verso coloro che continuano a lavorare, pur con errori, affinché si possa uscire presto da questa pandemia. In questo contesto Lega e Fratelli d’Italia sono stati vergognosi e inadeguati; l’impreparazione e la mancanza di senso dello Stato è stata recepita da tutti gli italiani.

La prova di quanto asserito va anche vista nella ridicola occupazione del Parlamento da parte della Lega e dalla sceneggiata in piazza della Meloni a difesa dei commercianti, etc. Queste tristi dimostrazioni vanno giudicate in quanto tali, ma contestualizzate nella drammaticità della grande pandemia.

In molti altri paesi le opposizioni hanno lasciato da parte gli interessi di bottega e si sono uniti alla maggioranza per combattere il virus. Insomma una massa di invasati alla ricerca della conservazione del consenso in un momento che i sondaggi danno in calo almeno la lega.

Un atteggiamento scomposto e dannoso per il paese da parte di quei mestieranti della politica che non hanno mai imparato, ma che pretendono di insegnare.

Carlo Frumento

Condividi