Site icon UOMINI LIBERI

Un nome importante per la candidatura a Sindaco del M5S

Chi sarà il candidato sindaco del movimento 5 stelle?
I nomi che circolano sono tanti, noi ne azzardiamo uno molto importante
C’è aspettativa e curiosità per conoscere chi sarà il candidato sindaco dei 5 stelle. Per Il movimento non è essenziale che sia un personaggio conosciuto, l’importante è che sia competente ed onesto (Pizzarotti e Nogarin non li conosceva nessuno).
Ai 5 stelle interessa il programma, il candidato verrà scelto in un secondo tempo sempre via internet. Le elezioni a Savona, però, saranno molto importanti, i pentastellati non vogliono commettere errori e chissà che, in questa occasione, non facciano uno strappo alle regole per scegliere il candidato Sindaco.

Oggi abbiamo provato a contattare alcuni attivisti per cercare di saperne di più; in città si vocifera di contatti con un famoso giornalista del SECOLO di Savona (Lugaro?), del consigliere regionale Andrea Melis che sarebbe pronto a dimettersi contro le regole del movimento pur di salvare la sua città dall’incubo PD (Andrea Traverso, il primo dei non eletti, sarebbe prontissimo a subentrargli in Regione).

Qualcuno, addirittura, azzarda un accordo con la Pongiglione e gli Ostinati con candidato Sindaco Giampiero Aschiero, ma è solo fantapolitica.
All’interno del Movimento le bocche sono cucite ma qualcosa è trapelato, pare che il candidato l’abbiamo già scelto e, da quanto ci ha riferito un’attivista del movimento, sarebbe un tipo tosto.
Dalle notizie ricevute arrischiamo un’ipotesi secondo noi molto concreta: i vertici del movimento stanno trattando, per un’eventuale candidatura, con Ferruccio Sansa. Il noto giornalista sembrerebbe disponibile per una candidatura meno gravosa di quella di Presidente della Regione, ama molto Savona e per lui sarebbe un’ottima esperienza in vista di un’eventuale futura carriera politica.
Condividi