Site icon UOMINI LIBERI

Un euro per ogni passeggero della Costa Crociere

COMUNE DI SAVONA
Per il buco di bilancio, meglio la tariffa massima della Tasi
che un euro per ogni passeggero della Costa
E’ di questi giorni la notizia del grosso deficit del bilancio comunale. Qualche anno fa il Comandante Antonio Gianetto sul nostro sito, per far diminuire il disavanzo comunale aveva proposto al Comune di far pagare un euro ad ogni passeggero della Costa Crociere. Naturalmente la Giunta comunale non prese neanche in considerazione tale suggerimento, forse timorosa di mettersi contro il Commodoro.
Diamo un’occhiata a quanto incassano le Autorità portuali di altre città per ogni passeggero: a Venezia per ogni passeggero sbarcato, imbarcato o in transito la tariffa è di  € 6,96…leggi
Nessuna notizia su Livorno e Genova mentre a La Spezia 4,70 euro a passeggero anche nel 2014.
A Savona sarà sicuramente inferiore, ma su Savona (porto dei misteri) non si riesce a trovare niente sulle tariffe per il traffico passeggeri. Basta pensare che, sul sito dell’ A.P. è dal I° trimestre 2013 che non aggiornano le notizie sul traffico.
Da segnalare anche questa notizia da Civitavecchia: Il Partito Democratico di Civitavecchia lancia una consultazione cittadina sulla destinazione dei fondi, stimati in circa sette milioni di euro l’anno, che potrebbero essere ricavati dalla devoluzione alla città di una piccola quota delle imposte che l’Autorità Portuale incassa da ogni passeggero che transita nel Porto di Civitavecchia….leggi
A Savona, invece, l’Autorità portuale sembra intoccabile e per coprire il buco di bilancio si preferisce applicare la tariffa massima della Tasi: è sempre e comunque  più comodo mettere le mani nelle tasche dei cittadini.
Condividi