Un’ esclusiva da Alassio

ECCO IL NUOVO SEGRETARIO COMUNALE DI ALASSIO
In esclusiva UOMINILIBERI vi dice chi sarà il nuovo segretario comunale di Alassio. Revocata per incompatibilità l’attuale segretaria comunale Rosa Puglia già braccio destro del Sindaco di Andora Floris dopo un breve periodo ad Alassio con la giunta Avogadro naturalmente è stata silurata per incompatibilità ambientale e pare politica dal Sindaco Canepa in persona.
Ecco dunque che in soccorso del Sindaco Canepa ancora una volta arriva Angelone Vaccarezza che, nella settimana scorsa, si è presentato con l’aspirante segretaria comunale e con la Segretaria generale della Provincia di cui la prescelta è legata da rapporto di amicizia come, vista la scelta di natura politica, anche del colore delle risorte bandiere di Forza Italia.

Il siluramento della Dott.ssa Puglia è avvenuta anche nel contesto di un giro fitto di lettere su alcune irregolarità amministrative riscontrate dalla Dott.ssa Puglia e dal suo opporsi a certe scelte diciamo di “confine” della Giunta Canepa, come l’assunzione di un noto giornalista locale quale addetto stampa del Comune oppure la cessione in proprietà dei box sotto lo stadio dove, come noto, una discreta quantità di box è in regime di usufrutto della famiglia Aicardi, oppure il rilascio della sanatoria dei box del Grand Hotel senza alcuna apparente modifica del quadro normativo rispetto agli anni passati

La prescelta è la Dott.ssa Anna Sacco Botto nata ad Asti il 19.06.1959, già segretaria di Nizza Monferrato e attualmente a Carmagnola ha doti manageriali e anche sportive arriverà con una retribuzione di 92.020,44 euro ma pare che il compenso ad Alassio sarà di 112.000 euro ancora poco rispetto al Dirigente più pagato del Comune cioè il Vicesegretario Demetrio Valdiserra che arriva ai 120.000 euro. Potrà mai il Segretario Generale prendere meno del suo Vice? Vedrete che l’istinto del commerciante che anima il Sindaco aumenterà lo stipendio anche alla neo assunta almeno quanto il suo vice. Infatti pare che per un gioco di indennità di galleggiamento o premio fedeltà che dir si voglia la nuova segretaria seppur percependo uno stipendio inferiore dove si trova ora ad Alassio non si avrà alcun risparmio ma anzi un aumento di 28.000 euro. Speriamo che la minoranza consigliare faccia chiarezza non solo sugli stipendi degli amministratori ma anche di quelli di dirigenti e segretario.

Nelle foto la Segretaria Comunale entrante in veste di atleta nella splendida Portofino

Condividi

Lascia un commento