Un consiglio comunale tragicomico durato più di 6 ore
Protagonista in negativo il Presidente del Consiglio, riprende più volte il pubblico che protesta e riesce a sbattere fuori dall’aula il portavoce dei 5 stelle, irritato probabilmente perché Eric Festa lo aveva fatto riprendere dal Prefetto.
|
Al limite del ridicolo il dilettantismo della maggioranza.
Sulle rette degli asili nido la follia totale!
L’assessore Silvano Montaldo fa retromarcia: l’aumento per il nido e le mense rinviato a settembre. La maggioranza, però, ha votato contro una mozione presentata dal M5S che impegnava sindaco, giunta e Consiglio ad approvare tutti gli atti necessari ad annullare gli aumenti. Hanno votato contro anche alla mozione del PD per rinviare gli aumenti al prossimo anno di asilo. Cercando di correre ai ripari quel furbacchione di Martino ha presentato una mozione quasi identica a quella del PD che ha scatenato la reazione del pubblico e dei consiglieri della minoranza. E’ a questo punto che il presidente Giusto espelle Eric Festa.
Approvata la tassa di soggiorno
Pratica del Crescent2
Bocciato il rinvio presentato dal M5S, dopo l’intervento dell’assessore Arecco e gli interventi dei consiglieri (fantastico l’intervento di Bussalai che dichiara di aver votato anche a favore nel 2014, ma dimentica che aveva sottoscritto l’appello contro il Crescent2).
Naturalmente super favorevoli i consiglieri del PD. Senza i consiglieri del PD sarebbe saltato il numero legale e la pratica non sarebbe passata.
Da segnalare la coerenza del leghista Bertolazzi che ha votato contro
Approvato 18 a 6
Per chi lo desidera ..QUI… c’è la registrazione dell’intero consiglio
|