Un cittadino ci scrive sull’incontro di ieri alle Fornaci con la Giunta

Dopo la sconcertante commissione di ieri pomeriggio assenti membri della giunta e Sindaco, alle 18 si è svolto l’assemblea alla SMS Serenella delle Fornaci, qui Sindaco, Giunta e consiglieri referenti erano presenti.
Naturalmente l’atmosfera dell’incontro è stata tutta a favore della maggioranza (di giovani neppure l’ombra)
Qualche fornacino arrabbiato c’era ma visti male dalla maggioranza dei presenti
Qualcuno ci ha provato: sporcizia, spiagge impraticabili nei weekend e lasciate sporche alla domenica sera, parcheggi evaporati dalla nuova passeggiata, lamentele pesanti anche da chi ha la seconda casa alle Fornaci, in tanti annuivano ma nessuno ha avuto il coraggio di appoggiare con forza le cose dette. (Non bisogna far fare brutta figura al sindaco in “casa sua”)
Per tutta la durata dell’incontro il chiaro intento era quello di sviare il discorso sulle criticità del quartiere.
A parte la discussione abbastanza inutile sulla spiaggia dei Natarella: deve rimanere sotto controllo leginese oppure dovrebbe essere sotto l’egida delle Fornaci? (per dare continuità al discorso passeggiata) l’unica notizia positiva è che l’Ata ha ridotto la tariffa nel parcheggio a pagamento dietro via Saredo, anche se rimane sempre caro.
Il sindaco si è lamentato della mancanza di punti di aggregazione, si vede che non conosce la realtà delle Fornaci. Qualcuno lo informi che in via alla Marina si è creata un’associazione (Humanamente) un punto fisso di aggregazione e un ritrovo dove parlare anche di cultura. Ovviamente di questa realtà non s’è fatta parola all’incontro. I cittadini sanno organizzarsi da soli fanno a meno della propaganda della maggioranza.
Ecco alcuni esempi delle attività di Humanamente

 

Condividi

Lascia un commento