Maiellano e Giraldi esclusi dalla lista PDL.
Al loro posto Vinai e Gianotta
Oltre al dimissionario Pino Maiellano (come abbiamo già scritto ieri) un altro escluso eccellente dalla lista del PDL sarà l’attuale Presidente del Consiglio Comunale Mimmo Giraldi, inviso all’Assessore al Demanio Rocco Invernizzi.
|
Al loro posto verranno presentati l’ex Consigliere comunale Angelo Vinai (dichiarato decaduto per incompatibilità nei mesi scorsi) e L’Avv. Franca Gianotta che difende Gianemanuele Fracchia nell’Inchiesta sulla Gesco Mare. Maiellano e Giraldi potrebbero a questo punto trovare rifugio nella Lista Avogadro. In caso di vittoria elettorale, Il PDL è orientato a riproporre come assessori Loretta Zavaroni e Fabrizio Calò. A loro si aggiungerà l’Avv. Emanuela Preve che è destinata a prendere il posto dell’Assessore Monica Zioni sulla quale ci sono un veto della Zavaroni ed del leghista Piero Rocca.
|
Bugelli espulso dal PD?
L’esponente del PD alassino Massimo Bugelli verrà presto deferito ai Probiviri del Partito e rischia l’espulsione. Come è noto i vertici provinciali del partito hanno dato l’ordine di fare un’unica lista di opposizione, sconfessando Bugelli che vuole correre come candidato sindaco del centrosinistra.
|
Galtieri sfoglia la Margherita.
Tutti lo vogliono nessuno lo piglia. Galtieri in queste ore è corteggiatissimo da Avogadro e dal PD per fare un’unica lista anti PDL. Galtieri, secondo i bene informati, alla fine potrebbe anche accettare di partecipare alla “Santa Alleanza”. Ma ad una condizione: di fare il Candidato sindaco del superlistone.
Avogadro si piegherà? Noi pensiamo di no, conoscendo il personaggio. Ed alla fine certi personalismi potrebbero risultare fatali…
|