Ho appena appreso che per l’anno scolastico 2010/11 il provveditorato ha concesso solo una classe quinta, che se ho ben capito, dopo la creazione della rete scolastica che ingloberà i quatro istituti serali, sarà unica per tutti.
Incredibile, insostenibile, provo il più profondo rammarico. Tagliare fondi alle scuole pubbliche, quando si sa benissimo dove poter tagliare, a cominciare dalle sedie di tutte le istituzioni che si pappano i soldi dei contribuenti quando sono nostri dipendenti.
|
Abbiamo bisogno di tutto l’aiuto possibile. Ci stiamo attivando per far intervenire anche il Tg 3 come l’anno scorso. Di seguito una lettera inviata al secolo XIX da parte di un mio compagno di scuola, Paolo Bontempo.
…Con la presente sono a chiedervi di aprire un finestra sulla situazione che si sta dileneando nuovamente per quanto concerne le scuole serali.Io sono uno studente che il prossimo anno dovrebbe frequentare la 4°classe dell’I.T.I.S DI SAVONA premetto che oltre al grosso sacrificio fatto trovo veramente inalienabile fare tagli al diritto di studio e cultura mi auguro che la vostra testata possa darci una mano in questa vicenda perchè a quanto pare anche qust’anno il provveditorato vuole concedere solo le classi 5 assurdo, incostituzionale ecc. mi scuso per qualche errore ma ho subito un’intervento a un occhio per cui faccio ancora molta fatica a scrivere grazie ancora e buon lavoro
|