L’UDC DA’ L’ULTIMATUM ALLA GIUNTA BERRUTI
Ieri sera in una riunione tra i dirigenti dell’Udc è stato deciso che se, a gennaio, il Sindaco Berruti non assegnerà un assessorato al partito di Casini (unico partito della maggioranza a non averne) si sentirà libero di lavorare per un’altra forma di governo per le elezioni del 2014 (Berruti sarà candidato in Regione).
|
La mancanza di un assessore non permette all’UDC di partecipare alle riunioni di Giunta e sulle decisioni prese deve essere informato sempre dai giornali (questo è il motivo più valido perché chieda a gran voce un assessore).
Il problema di Savona è legato anche alle elezioni di Carcare; lo abbiamo già scritto, il Pd vuole fare una lista con i leghisti fuoriusciti dalla giunta Bologna, l’UDC si oppone, non li convince la motivazione che ora non sono più leghisti (uno di loro continua ad essere il portaborse del consigliere regionale Torterolo).
Insomma l’UDC sarebbe disposta magari a chiudere un occhio su questa strana alleanza se ottenesse in cambio un assessorato a Savona
|