Trofeo Laigueglia

Grande successo del Trofeo Laigueglia
Subito dopo il Trofeo Laigueglia e la settimana delle corse cosiddette collaterali alcuni commercianti hanno chiuso.Con le tasche piene di euri sono partiti. Chi per Cuba e il sole, chi per la montagna, per rilassarsi dopo tanto lavorare. Chi per Montecarlo. Beh, lì non ho proprio capito perché qualcuno ci sia andato, dato che non è una città di sole come Cuba e per rigirartici devi avere per lo meno Conto Arancio.

La fatica ricettiva  (la prova generale di questa stagione che si prevede ricca di commerci e di soddisfazioni, ancora più di adesso) aveva bisogno di essere compensata da un giusto periodo di relax. I soldi sono fatti per essere spesi dicono. E dopo una settimana di fuoco  (rodaggio e test per l’estate che incombe) bisognava avere un momento di tregua. Un grande successo finalmente che ha pagato e appagato tutti i commercianti che hanno “puntato” su questa manifestazione che destagionalizza (cosa ce ne facciamo di incrementare le presenze a luglio? Cosa ce ne facciamo di tanti turisti ad Agosto? Noi li vogliamo a febbraio) e che insieme con l’amministrazione possono essere gratificati da un bel grazie.
Io ho mandato una cartolina da Capracotta, dove vado spesso a ritemprare le mie stanche ossa, dopo che le orde di lanzichenecchi spendaioli se ne sono andati. Ci vado anche perchè ci sono delle trattorie dove con poco mangi benissimo. Ci mangiano i camionisti. Splendidi camionisti tra l’altro. Speriamo che arrivi. Le Poste mica funzionano come a Laigueglia. Magari fosse.
Condividi

Lascia un commento