Nel mondo delle favole il pifferaio magico suonava seguito dai topolini … nella realtà il Presidente della Provincia strombazza e quando si gira non trova nessuno.
In un colpo solo è riuscito a ” bruciare” il nome dell’ex senatore Orsi, ridicolizzando al contempo il Presidente della Regione.
Ma si sa, le indicazioni gli arrivano dall’alto, da chi gli tira i fili: Vaccarezza, impegnato a giocare coi burattini, incassa una gran brutta figura, facendo errori da principiante.
Di peso sicuramente, ma manca la sostanza.
Ha schiacciato l’occhio ad una certa compagnia sindacale, di matrice Calizzanese, per impone arrogantemente la sua posizione tentando anche di sobillare tutto e tutti contro l’attuale management aziendale.
Complice anche qualche “capetto” sul viale del tramonto all’interno dell’Azienda? Tutto in nome dei lavoratori, ma per piacere!!!
Ma cosa ancor più grave è che ha agito da solo, senza un coordinamento, in posizione minoritaria e con grande presunzione: non ha fatto i conti con sua maestà di Imperia, e con l’ammiraglio Silvano Montaldo, che al momento giusto ha colpito ed affondato.
Ed il risultato è quello di essere punto e a capo, dove la rotta per TPL è tutta da definire e dove l’attuale Presidente ed il CdA incassano l’approvazione dei Soci sul bilancio ed udite, udite pure l’applauso finale