Site icon UOMINI LIBERI

Tiziana Saccone spiega i motivi del suo abbandono

NON E’ UN ADDIO MA UN ARRIVDERCI
TIZIANA SACCONE SPIEGA I MOTIVI DEL SUO ABBANDONO
Premetto che la decisione di cimentarmi nella competizione per la poltrona a sindaco era maturata in seguito a un progetto per SAVONA e per i savonesi che avevo preparato con alcuni collaboratori che condividevano questa idea di rilancio della città pertanto, il mio interesse era esclusivamente quello di realizzare il progetto e non certo per per avere una poltrona.
Il progetto é cresciuto, con l’apporto di amici, cittadini, professionisti che ognuno, in base alle proprie specifiche competenze ha dato il proprio contributo, quartiere per quartiere, settore per settore. Il risultato è stato un programma articolato, ma completo e realistico, un programma che mi piace davvero tanto e che sono orgogliosa di essere riuscita a comporre grazie, anche all’aiuto di tutti coloro che mi hanno affiancato.

Questo è il modo di far politica che intendo con la partecipazione di molti e puntando sui contenuti concreti da realizzare.

È stata un’esperienza importante, che mi ha arricchito e che mi ha messo in contatto con persone veramente splendide, che si sono lasciate coinvolgere solo perché convinte dal progetto, dalla speranza di riuscire a cambiare Savona e renderla migliore, senza nessun altro fine.

É soprattutto per loro che mi spiace fare questo passo indietro.

Manifesto tutto il mio disagio in questo quadro politico che invece, agisce in un modo completamente opposto al mio e che non mi appartiene

Ma pare che i contenuti non interessino a nessuno o meglio, tutti ne parlano, dicono che sono importanti, ma poi alla luce dei fatti se non vanno nella direzione di soddisfare i poteri forti vengono ignorati. Delle reali esigenze della città dei cittadini, non si tiene conto.

 Prendo atto, che vi sono in campo almeno dieci liste nel centro sinistra e che tutte sono più o meno in campo a supporto o in affiancamento al Partito Democratico ed io non voglio confondermi con questa realtà così lontana dal mio agire politico, perciò lascio.

Ma non voglio mollare e tornerò molto presto con determinazione e con un nuovo progetto politico (forse anche da imprenditore) proponendo iniziative per la città e il suo bisogno urgente di strategie per un vero sviluppo economico.

 Un Grazie speciale a tutti coloro che hanno contribuito al progetto

Tiziana Saccone

Condividi