Tirrenopower

BONTA’ LORO…..!!!
Dopo ripetuti appelli e “stimolazioni”, finalmente, il Presidente della Giunta Regionale e non meglio identificati “membri” dell’esecutivo, si accingono a ricevere,in data 10 marzo c.a. I sindaci di Quiliano, Vado e i rappresentanti dei comitati, sulla patata bollente dell’ampliamento a carbone della Tirrenopower…leggi
Niente ci induce a pensare che la regione, una tantum, sarà disponibile a privilegiare la salute dei cittadini rispetto ad un business che fa venire l’acquolina in bocca a tanti amministratori della casta, a decine di imprenditori, a svariati bonzi della “triplice”, ad innumerevoli cooperatori. Siamo pessimisti, e non lo abbiamo nascosto ieri né vogliamo sottacerlo oggi: temiamo il solito pateracchio al ribasso, perché scottati troppe volte da comportamenti incoerenti ed in malafede. Oggi regione e provincia non sono in grado di presentare un quadro attendibile di V.I.S.(valutazione impatto della salute) sul quale “costringere” l’azienda a ristrutturare secondo i principi dello sviluppo sostenibile, perché non si sono voluti dare gli strumenti adeguati alla bisogna.
Certo, si stanno “attrezzando”,ma nel frattempo, bambini ed anziani permangono senza tutela, i costi sanitari vengono pubblicizzati ed il lucro privato aumenta, con la complicità attiva dei nostri “immarcescibili” eletti dal popolo sovrano!!!
Condividi

Lascia un commento