Site icon UOMINI LIBERI

Tirreno Power e i politici

Tirreno Power e i politici
Io non c’ero se c’ero dormivo
Oggi sul SecoloXIX le irritanti e alcune vergognose repliche dei politici alle accuse del Gip di cui riportiamo alcune stralci. Sul quotidiano ampi servizi e le dichiarazioni integrali.
Alessandro Garassini Presidente della Provincia dal 1995 al 2004
…. ricevetti forti pressioni perché firmassi un nullaosta per lo sforamento delle emissioni Enel.  Mi rifiutai …. dalla Regione le pressioni per favorire l’azienda erano forti sul territorio…
Angelo Vaccarezza, attuale Presidente della Provincia
Non ho mai utilizzato, nella mia campagna elettorale, promesse di alcun tipo relative a Tirreno Power. Né in un senso né nell’altro. Al contrario di qualcuno. E, ai tempi,  sia Regione che Provincia erano in mano alla sinistra…
Franco Zunino assessore regionale all’ambiente, in carica dal 2005 al 2010.
….Con il primo mandato del presidente della Regione le posizioni erano state chiare e l’atteggiamento, nei confronti di Tirreno Power, era risultato ferreo. …

 Nicola Isetta sindaco di Quiliano dal 1999 al 2009
 …In conferenza dei servizi preliminari abbiamo sempre contrastato l’ampliamento e abbiamo attuato diverse battaglie con la centrale…. 

Carlo Giacobbe, sindaco della città vadese dal 2004 al 2009
….Negli anni siamo andati sempre nella direzione del miglioramento, certo non sufficiente, ma la Vado degli anni settanta e ottanta era ben peggio di oggi….
Condividi