Tirreno Power

L’UOVO DI COLOMBO!
Tutto e’ nelle mani dei sindaci di Vado e Quiliano, basta fare come Civitavecchia!” Così parlò la benemerita libreria Ub!k, facendo l’encomio di quel sindaco che avrebbe chiuso la centrale a carbone Tirrenopower!…leggi… Magari fosse così, anche perché basta scorrere in fretta la lettera del sindaco laziale per accorgersi che le cose stanno diversamente!Intanto l’impianto continua, in attesa di proposte dell’azienda e le frecce di cui dispone il citato sindaco sono le seguenti:
a) un d.m. nel quale “non si esclude che le emissioni del carbone abbiano avuto impatto sulla salute umana”;

b) un’indagine epidemiologica della ASL Roma (regione Lazio) che  negli anni 1997-2004 ha monitorato la stato della salute nel territorio!

Vi risulta che i 2 sindaci messi alla gogna abbiano un consimile quaderno di doglianze e che la provincia,la Regione Liguria, l’asl2, l’Arpal , ecc. producano delibere ed atti tesi a chiudere i 2 gruppi a carbone, corroborando l’azione dei comuni? Ovvero, avete sentore che il PDL ed il PD stiano supportando, con tutti i mezzi a loro disposizione, un esito di tale natura?
Cari primi della classe, senza ipocrisie e  narcisismo, qui tutti, salvo i sindaci ed i comitati, si sono già venduta la partita! O non vi e’ ancora chiaro? Ed allora, cui prodest questa uscita, se non al PDDL ed ai suoi amici?
Condividi

Lascia un commento