Site icon UOMINI LIBERI

Tirreno Power

CENTRALE DI VADO
Ho letto l’articolo sulla centra di Vado Ligure ieri su …il fatto, so che la mia proposta anche se io sono ambientalista di fare la terza corsia; è un pò in contraddizione, ma; ogni domenica per 6 ore ci sono migliaia di macchine accese che emettono fumi, forse sono come la centrale a carbone, potremmo fare una raccolta firme presso ogni autogrill. Ditemi anche un Vs parere sulla mia opinione.
Sono ancora in attesa di una risposta alla mia e-mail inviata a fine luglio (idognini@alice.it) sulla questione della terza corsia allo svincolo per Torino in quanto il comune di Vado Ligure non concedeva il permesso per far eseguire i lavori.
A parte che non capisco come mai ancora ultimamente si possa costruire edifici commerciali al ridosso all’autostrada, io so che sulla Milano-Serravalle la distanza per costruire era di 60 metri, ora li stanno portando a 30 metri.
Mi sembra che a Vado Ligure le distanze siano molto meno, questo è un altro esempio di Italia sempre divisa in funzione a varie politiche. Comunque tornando al ns discorso, ieri ho trovato la  notizia su IL FATTO e ora capisco il perchè il Comune di Vado Ligure non permetta la terza corsia proprio in questo punto dove c’è la centrale a carbone. Dovete intervenire anche Voi per far bloccare questo assurdo ampliamento, se perdete questa occasione ci possiamo dimenticare di risolvere il problema di migliaia di automobilisti che ogni domenica passano in coda e oltretutto forse salvereste tremila morti. Vi invio una foto fatta tra il comune di Rovereto e Trento di come hanno sfruttato l’autostrada, questi panelli solari danno energia elettrica a 650 famiglie e dire che il sole durante l’anno in questo tratto è ben diverso da quello sulla Riviera Ligure, forse è questo che dovete proporre non al comune ma ai cittadini di Vado Ligure che magari capirebbero di più
Condividi