Tavolo

ARRIVA “IL TAVOLIERE” DI PROVINCIA!!!
Oggi tutti invocano un “tavolo”! Politici, sindacalisti, candidati alle poltrone più remunerate, presidenti di aziende pubbliche e private, dove andate senza un “tavolo”,entità misteriosa e polivalente che vi permette, se non altro, uno straccio di citazione sui giornali? Anche l’assessore provinciale “braccio di ferro”, dopo aver risolto, dalla sua panoramica villa di Albisola, i più annosi problemi del comprensorio, ha costituito il suo bell’impalcato..
leggi… e con linguaggio  in stretto politichese ci spiega perché lo intenda, udite udite, come strumento di reale informazione e non come astuta passerella dalla quale lucrare qualche lancio d’agenzia!!!
 Perbacco, che sottile ed avveduta precisazione!

Se possiamo essere utili alla sua nobile causa, vorremmo pregarlo di invitare prossimamente al  fiorito desco il presidente del porto di Savona e, tra il lusco ed il brusco, chiedergli prove e documentazioni cartacee  sulle banche che dovrebbero finanziare la “mitica” piattaforma di Vado Ligure, anche perché , qualche malalingua, continua a sostenere che trattasi di bufala atta a celare una delle più brucianti figuracce degli ultimi tempi!!!
Può darsi che, tra un bicchiere e l’altro, sul “tavolo” compaiano quei contratti che incuriosiscono molti.
Quanto ai progetti di Tirrenopower, taluni si aspettano che, vengano depositati i documenti  che l’azienda, possiede e che contengono la formula magica del “carbone pulito” . In realtà essa non  vorrebbe rivelarla  a nessuno e tenerla ben segreta (per comprensibili ragioni), ma di fronte ad un buffet così autorevole e sontuoso, chissà che non decida  di renderla nota per  trasparenza e onestà intellettuale, dando finalmente una risposta seria ed attendibile  ai cittadini e alla pubblica opinione!!! 

Condividi

Lascia un commento