Tapis roulant al Palacrociere: la grande rivoluzione… intanto il caos cittadino continua

Oggi al convegno al palacrociere verrà annunciato il rivoluzionario collegamento tra la stazione ferroviaria e il porto, grazie a vecchi binari merci e, ovviamente, un tapis roulant. Perché, si sa, i tapis roulant sono il futuro del traffico passeggeri! Dopo mesi di studi, questa “soluzione epocale” prende forma, verrà firmato il protocollo d’intesa mentre la città resta immersa nel caos causato dalla pedonalizzazione di corso Italia. Ma niente paura: ci sono  già pronti altri mega-progetti… che probabilmente vedremo solo sulla carta.
Al convegno, oltre al nostro Sindaco,  sarà presente anche Edoardo Rixi, viceministro alle Infrastrutture (questi annunci di progetti faraonici fanno tanto propaganda, soprattutto in  campagna elettorale).
A proposito di traffico cittadino, le oltre 3.300 firme raccolte dall’opposizione per far riaprire corso Italia  sono state archiviate senza troppa cerimonia dalla maggioranza, anche la richiesta di referendum chiesta in consiglio sembra finita nel dimenticatoio. Mentre i cittadini aspettano risposte, la maggioranza insiste sulla “geniale” proposta del doppio senso in via dei Mille. Ma, i consiglieri di minoranza Orsi, Giacardi, Meles, Scaramuzza non mollano e  vogliono  andare avanti.

Condividi

Lascia un commento