Site icon UOMINI LIBERI

STIPENDI GONFIATI, MEDICI NEI GUAI

STIPENDI GONFIATI, MEDICI NEI GUAI
POSSIBILE CHE ASL2, SINDACATI, ORDINE DEI MEDICI, NESSUNO SAPESSE?
Stipendi gonfiati, medici nei guai. Una dozzina tra mutualisti e specialisti costretti a rimborsare le somme intascate. Con questi titolo l’11 ottobre un articolo del SecoloXIX narrava le vicende poco lusinghiere di un gruppo di medici di famiglia che, lavorando in uno studio associato, dovranno risarcire l’ASL2 per prestazioni mai eseguite e turni coperti solo in parte….LEGGI
Il quotidiano ripete più volte che si tratterebbe di un’errata interpretazione delle norme e quindi in grado di portare ad errori di valutazione nelle somme da inserire a stipendio; la prova che si tratterebbe di un errore sarebbe suffragato dal fatto che l’ASL2 non ha sporto nessuna denuncia.
Nella stessa pagina viene riportata questa notizia:
INCHIESTA DELLA PROCURA. STUDI ASSOCIATI NEL MIRINO: CONTROLLI SULLE PRESENZE DEI DOTTORI.
Stranamente però nei due articoli non appaiono nè nomi né luogo.
Sarà stato giusto tralasciare i nomi dei 16 medici costretti a rimborsare le somme intascate ma almeno riportare il nome dello studio associato: SAONASANITA’.
SAONASANITA’ è di OMNIAMEDICA il cui proprietario è Alessio Albani, oggi vicepresidente dell’Unione Industriali e genero del Patron del Savona calcio, proprietario della Demont, Aldo Delle Piane.
Alessio Albani è amministratore delegato del GSL (gruppo sanitario ligure) in convenzione con ASL di un intero piano del nuovo ospedale di Albenga, dove si eseguono protesi ortopediche, in società con GSL c’è la Lega Coop.
OMNIAMEDICA fa parte come maggiore azionista del Consorzio Ligure Salute nato da una delibera della Regione Liguria.
Pubblichiamo queste precisazioni solo per dovere di informazione, ma visto che … …I camici bianchi, furbetti o distratti, sono stati smascherati dai carabinieri del Nas che si sono mossi dopo una segnalazione anonima, ma dettagliata…. ci poniamo solamente alcune domande:
L’ ASL dov’era?
La medicina di base come poteva non sapere?
E la direzione sanitaria?
E i Sindacati: La FIMMG, lo SNAMI, lo SMI?
E l’Ordine dei medici?
Possibile che ci sia voluta una denuncia anonima e un’inchiesta dei NAS per scoprire questo errore di valutazione nelle somme da inserire nello stipendio dei medici coinvolti?
Condividi