Spinelli ha un legame con Toti ma non trascura i rapporti con il Pd.

Stralci  dell’articolo di Giuseppe Guastella dal Corriere della sera di oggi

foto da https://www.affaritaliani.it/

…Spinelli ha un legame con Toti consolidato dalla corruzione ma non trascura i rapporti con il Pd. Incontra lo stato maggiore del principale partito di opposizione sul suo yacht Leila 2,
ormeggiato alla Marina Fiera, nei momenti caldi della proroga della concessione del terminal Rinfuse, atto di vitale importanza per la sua azienda. Il 29 ottobre 2021 l’iter va in stallo per tre componenti del comitato dell’Autorità portuale che si mettono di traverso perché sentono puzza di corruzione.
Intorno alle 13, le immagini delle telecamere acquisite dalla Finanza immortalano l’arrivo a pranzo del leader del Pd ligure Claudio Burlando, ex sindaco, ex Governatore, ex ministro dei Trasporti, e di Armando Sanna, vice presidente del Consiglio regionale. L’incontro doveva rimanere segreto, ma la notizia viene fuori provocando la «reazione stizzita» di Toti che lo considera un «tradimento». Il suo messaggio il giorno dopo è glaciale: «Ora ho capito perché non ho visto nulla per le elezioni di Savona che abbiamo perso perché tu non ci hai aiutato».Venti giorni prima, quando aveva bisogno di fondi per le comunali di Savona e gli aveva detto «non ti dimenticare di me», Toti si era sentito rassicurare: «No, appena c’è il Comitato che va in porto (su Rinfuse, ndr stai tranquillo all’indomani ti chiamo subito».
Dovrà aspettare dicembre. Niente soldi ed elezioni al centrosinistra.

 

Riportiamo questo articolo  del fatto Quotidiano di qualche giorno fa 

 

Condividi

Lascia un commento