Site icon UOMINI LIBERI

Spazio per i candidati

RINGRAZIAMENTO AL PROF. GIBERTI
ED ALLA SUA EQUIPE

 Sono Carlo Frumento, da 34 anni docente di impianti chimici presso l’Istituto Tecnico Industriale “G. Ferraris” di Savona.

Con la presente voglio portare a conoscenza dei miei concittadini un’esperienza che, da dolorosa, si è trasformata in positiva e che mi permette di essere ancora più convinto degli insegnamenti e dei principi che ho cercato di insegnare ai miei allievi.

Ad ogni nuova generazione ho ribadito che la cultura, la serietà  e la professionalità  sono fondamentali per il loro futuro.

Di questo ne ho avuto uno splendido esempio, nei giorni trascorsi, nei quali sono stato operato all’Ospedale San Paolo di Savona nella Divisione di Urologia del Prof. Claudio Giberti.

Mi rivolgo a Lui, eccezionale chirurgo all’avanguardia mondiale, per ringraziarLo insieme alla Sua Equipe ed al personale infermieristico capace e solerte.

Nello stesso tempo chiedo al Prof. Giberti di non lasciare questa città  (ed alle forze politiche di non costringerlo  a farlo) in quanto l’eccellenza del Suo reparto fa onore a noi savonesi e rappresenta il bene più prezioso, la conservazione della salute, ed è una sicurezza per il presente ed una garanzia per il futuro.

Il mio entusiasmo è giustificato anche dal fatto che, secondo illustri cattedratici di Genova e di Milano, il mio problema avrebbe comportato una degenza ed una convalescenza molto pesanti, mentre a soli sette giorni dall’intervento sono in grado di ricominciare a vivere bene.

Grazie di cuore a Lei ed a tutti Voi

         Carlo Frumento

Questa mia lettera è condivisa e sottoscritta anche dal Sig. Mario Sassi, Sindaco di Grondona (AL) che in questi giorni ha vissuto la mia stessa esperienza.

 

 

Condividi