Solidarietà a Mario

Facciamo sentire al direttore di Savonanews la nostra solidarietà
Pochi probabilmente leggeranno. Più d’uno si fregherà le mani pensando che finalmente ci siamo tolti quei rompiscatole di Savonanews.it Piccolo giornale online, ma libero” Pochi probabilmente leggeranno? La cosa più triste è che forse questo pezzo lo leggeranno in parecchi, Mario, questo pezzo. Perchè si sa come siamo fatti noi italiani e dunque noi savonesi. Un popolo di furbi… che probabilmente gode delle difficoltà altrui. Questa furbizia è andata a cozzarsi contro chi invece ha fatto della legalità e dello stare dalla parte degli ultimi la sua bandiera. Hai dato fastidio, certo…

non poteva che essere altrimenti. Ma il tuo è stato un giornale libero che ha insegnato a noi Lettori che l’informazione deve essere libera, come recita l’articolo 21 della nostra Costituzione.

Penso che Savonanews non sia stato solo un giornale on line ma un “progetto”. Un progetto partecipato, a cui tutti i lettori potevano accedere leggendo ma anche scrivendo, facendosi sentire, rendendo visibili pezzi di realtà nascosti agli occhi dei più, spesso per convenienza o perchè non tutti gli occhi sono uguali e alcuni, purtroppo, ci vedono proprio pochetto.

Niente è stato scritto per proprio tornaconto personale. Io per esempio ho apprezzato molto la scelta di inserire sul sito i filmati registrati “alla bell’e meglio” della serata in Sala Rossa con Gratteri e Nicaso, con annesso il resoconto semi stenografico. Un servizio per la società dormiente che quella sera non era presente.

Savonanews in questi anni ha avuto coraggio e dentro la parola coraggio, non dimentichiamolo, c’è “cuore”.

Noi savonesi ci siamo lasciati sfuggire una grande occasione, retta da un professionista che sa il fatto suo, che è riuscito pure a zittire per un attimo Abbondanza mentre stava partendo in quarta alla Ubik con i suoi dettagliatissimi attacchi sulla mafia, ricordandogli del pubblico che aveva di fronte, che forse tutti i passaggi non li aveva ben chiari come lui.

Perchè la notizia è dei lettori.

Non sarebbe una brutta idea far sentire al direttore di Savonanews la nostra solidarietà… questa non ce la possono levare.

Valentina Oldano

Condividi

Lascia un commento