SOCIALISTI, RIFORMISTI O RENZIANI?

 
SOCIALISTI, RIFORMISTI O RENZIANI?
CHE PASTICCIO NEL PSI SAVONESE

Alla notizia che alcuni esponenti del PSI hanno fondato un nuovo comitato pro Renzi…leggi… il segretario del PSI, Costantino, ci ha inviato il seguente comunicato:

Alcuni ex iscritti al PSI (passati al PD) hanno costituito un comitato “riformista” per sostenere -anche con iniziative pubbliche- la candidatura del Sindaco di Firenze a Segretario del PD per le prossime primarie dell’ 8 Dicembre coinvolgendo anche alcuni iscritti del PSI savonese. 

La Segreteria Provinciale rende noto che i Socialisti, pur osservando con interesse il dibattito congressuale in corso, non possono nè intendono interferirvi in alcun modo, com’è sempre avvenuto, nel totale rispetto dell’autonomia di ciascun partito.

Forse qualcuno è stato scorrettamente indotto a farlo sulla base delle precedenti primarie del PD quando si sarebbe scelto il candidato alla Presidenza del Consiglio per le ultime elezioni politiche. Ma allora si trattava di primarie di coalizione!

Si invitano pertanto i Compagni che hanno aderito ad astenersi dall’iniziativa dandone tempestiva pubblica comunicazione onde evitare che nostri elettori e simpatizzanti possano essere a loro volta  tratti in inganno da chi ha posto in essere questo maldestro e furbesco tentativo per meglio accreditarsi nella nuova casa che ha scelto in modo certamente non disinteressato.

 

IERI HA REPLICATO IL CONSIGLIERE DAL PSI DEMONTIS:

 

Con riferimento alla costituzione del Comitato pro Renzi “Azione Riformista”, tengo a sottolineare la partecipazione del sottoscritto a titolo personale nello spirito di “primarie aperte” quali effettivamente sono.  
A tale proposito ritengo che chiunque si riconosca elettore del centro sinistra non possa restare indifferente alla scelta che avverrà con queste primarie, che non solo sceglieranno il Segretario del PD ma che, con ogni probabilità, indicheranno anche il futuro leader del Centro Sinistra Italiano. 
Tutto questo senza nessun motivo di contrasto con il PSI che, anzi, come ha dichiarato il nostro Segretario Riccardo Nencini al Congresso Nazionale, si troverà fin da domani a collaborare strettamente con il PD nell’organizzazione del congresso del PSE che per la prima volta si terrà in Italia, preludio alla competizione elettorale Europea.
 
ORA ATTENDIAMO CON TREPIDAZIONE L’INTERVENTO  DEL DEUS EX MACHINA, GIANNI GIGLIOTTI 
Condividi

Lascia un commento