Trasformazione in abitazioni del fabbricato industriale Olmo
Abbiamo letto le dichiarazioni di Paolo Olmo sulle difficoltà di trasformare in abitazioni il fabbricato industriale situato sulla via Aurelia a Celle Ligure e francamente ci sembrano lamentele fuori luogo.
Con quella operazione infatti…
|
alla società verrebbe permesso, in deroga alle più restrittive norme previste dall’attuale piano urbanistico comunale (che prevede una sensibile diminuzione della volumetria e la conferma dell’attività industriale sul territorio comunale), di realizzare innumerevoli abitazioni residenziali e parecchi box interrati.
Gli Olmo non solo non hanno intenzione di mantenere (o riportare) la produzione di biciclette a Celle Ligure, salvaguardando direttamente i posti di lavoro (come peraltro è previsto dall’attuale PUC), ma si dolgono che per garantirsi la speculazione debbano lasciare una minima parte degli alloggi a disposizione delle famiglie che sono sprovviste di casa.
Noi respingiamo decisamente tale atteggiamento e chiediamo che l’amministrazione comunale imponga agli Omo di rispettare per intero le norme attuali del piano urbanistico comunale e, senza deroga alcuna, la legislazione della Regione Liguria che impone la destinazione sociale di una parte degli alloggi.
A questo riguardo le dichiarazioni che la stampa ha messo in bocca al sindaco di Celle non ci fanno ben sperare, ma probabilmente il giornalista ha travisato il pensiero di Zunino, perché non vogliamo credere che il PD cellese manovri per favorire la speculazione privata a danno della collettività e delle famiglie prive di abitazione.
In ogni caso Sinistra Ecologia Libertà, pur non essendo presente in consiglio comunale, si opporrà in tutti i modi nel paese a qualsiasi stravolgimento delle norme urbanistiche comunali e regionali a vantaggio dei signori Olmo e dei loro interessi privati.
|
{loadposition articolo}