Site icon UOMINI LIBERI

Signor Sindaco non si arrampichi sugli specchi…

Signor Sindaco non si arrampichi sugli specchi…

Abbiamo letto la “linea difensiva” del Sindaco Canepa sulla nomina di Mimmo Giraldi al timone della Gesco. Lo invitiamo a non arrampicarsi sugli specchi. 

Alcune considerazioni:
1) Nell’avviso pubblico del Comune non si fa alcun riferimento ad una nomina di carattere meramente fiduciario ma si richiedono solo competenze professionali e accademiche.
2) Il curriculum di Giraldi, politico navigato vicino a Canepa, non poteva competere in termini professionali con quello di N. Chessa, che oltre ad essere stato il worlwide Director (sistemi informativi) di Gucci è docente del Politecnico di Milano e della SDA Bocconi….
3) Quando si fa un avviso pubblico bisogna scegliere il candidato più qualificato senza indulgere a logiche politiche. Caro Sindaco le sue ” originali “argomentazioni (citi la “copiosa giurisprudenza” che suffragherebbe le sue tesi, siamo ansiosisimmi di leggerla per la prima volta………) ci stanno convincendo che Ad Alassio la trasparenza e l’imparzialità sono un optional…..così come il senso del ridicolo……
Condividi