Sig. Franco Orsi

Alessandro Milanesi, cassa integrato della FAC, ideatore del progetto
UN PRESEPE SOTTOMARINO e gestore della pagina facebook
“PROBLEMI DI ALBISOLA” ha scritto al Sindaco Franco Orsi… 

Io ricordo 5 anni fa circa, in prossimità delle elezioni amministrative, quando in Paese circolava la voce di una candidatura a Sindaco di un Senatore della Repubblica, la gente aveva preso entusiasmo, vedeva un possibile cambiamento, finalmente una persona di capacità e conoscenza ci guiderà per i prossimi 5 anni. La vittoria di quel candidato era una cosa scontata, tale erano le speranze che i cittadini riponevano nel binomio Sindaco/Senatore e con curriculum politico di tutto rispetto.

Infatti così è avvenuto, quel candidato è diventato il nostro primo cittadino. Io da delegato della FAC ho avuto vari incontri con Lui per questioni ormai note a tutti, ho avuto forse modo di conoscerne un pezzettino in più, dei cittadini, dal punto di vista caratteriale. Una cosa la vorrei dire, assolutamente senza preconcetti, innanzitutto rispetto l’uomo, ma da parte sua mi sarei aspettato, da Sindaco del suo Paese e con le sue conoscenze che lasciasse un segno indelebile del suo passaggio, un qualcosa che ai miei figli tra 20 anni avrei potuto dire, questo è stato fatto da un Sindaco che era anche ai tempi Senatore della Repubblica….. Forse non saranno più i tempi, forse ho preso la storia con troppe aspettative e romanticismo, ma non credo di essere stato l’unico.

 Dopo 5 anni circa di amministrazione, trovo molte cose fatte positive, e poche ma gravissime cose negative (caso Fac in testa). Mi ripeto lo dico con rammarico e senza preconcetti Sig. Franco Orsi da una persona con le sue conoscenze e temprato da anni di politica ad alto livello mi sarei aspettato per il paese molto di più. Non si offenda per queste mie parole, sono solo le parole di una persona che ha riposto molta fiducia in lei e non si sente ripagato. Tra un po’ comincerà la nuova campagna elettorale, le faccio i miei auguri, ma veramente di cuore, se si candiderà. Se dovesse capitare che per i prossimi anni sarà ancora lei a guidarci, si ricordi delle mie parole, non sono solo le mie, sono quelle di molta gente.

 

Condividi

Lascia un commento