Si è accasato Livio Bracco

LIVIO BRACCO, PASSA NEI POPOLARI PER L’ITALIA
ORMAI NEL CENTRODESTRA IN COMUNE
CI SONO PIU’ GRUPPI CHE PERSONE
 Livio Bracco ex socialista, da diverse legislature è consigliere provinciale (per poco tempo è stato anche assessore alla cultura) nelle file di FI poi PDL e dal 2011 è anche consigliere comunale.
Una carriera politica sempre all’ombra del potente di turno, dapprima braccio destro di Angelo Barbero poi passato sotto l’ala protettrice di Franco Orsi, costantemente legato all’euro parlamentare Mario Mauro. Da quando è stato rimosso dalla poltrona di assessore provinciale medita di lasciare il PDL ora FI.
Aveva strizzato l’occhio al PD (ricordate il tentativo di ammorbidire l’interpellanza sulle polizze dell’assessore Martino per non mettere in imbarazzo il Sindaco) Ditullio, però, prima di accettarlo gli aveva consigliato un po’ di purgatorio nel gruppo misto, ma la presenza nel gruppo misto del  consigliere Giancarlo Frumento, anch’egli ex socialista, non va giù a Bracco e quindi decide di strizzare l’occhio all’UDC.
Finalmente, notizia di oggi, Bracco si è accasato nei “popolari per l’Italia”.
Rimaniamo in attesa di cosa gli sarà stato prospettato in cambio.
Ora in Comune  sono addirittura sei i gruppi del centro destra: Parino (F. d. I), Marson e Prefumo (fare x fermare il declino),  Romagnoli e Benvenuto (Forza Italia), Bussalai (NCD), Bracco e Santi erano rimasti PDL, ora Bracco va coi popolari x l’Italia.
Condividi

Lascia un commento