Segnatevi questo nome: Ennio Rossi

Gilardi, Giuliano, Rossi e Oliveri

Segnatevi questo nome: Ennio Rossi. Sarà con ogni probabilità il sindaco ombra di Vado, il tutor di Gilardi, l’uomo che senza aver mai preso un voto dai vadesi decide le sorti del loro territorio. Lo ha fatto con Giuliano, lo farà con Gilardi. Rossi è un ex funzionario del settore Urbanistica del Comune di Savona.
Esperto di pianificazione territoriale e di bandi nazionali ed europei. L’uomo che, tanto per dire, sfruttò la propria esperienza e astuzia per far firmare alla Caprioglio il progetto controverso della passeggiata delle Fornaci, si dice, approfittando dell’assenza del suo assessore di riferimento che avrebbe invece voluto ragionare ancora sul progetto.
Rossi, il geometra ‘rosso” (perdonate il bisticcio di parole) dalle cravatte improbabili e dal fiuto per gli affari (suoi).
Rossi, sulla breccia da quarant’anni, senza aver mai rilasciato un’intervista.
Lui ha ben chiaro nella testa dove portare Vado e con Gilardi più ancora che con Giuliano, non troverà intralci. Il nuovo sindaco dovrebbe poi portare con sé in giunta gli ex assessori Falco e Oliveri: la stessa squadra che ha tradito Vado un anno fa e che i vadesi hanno perdonato. Ma come, Gilardi sindaco? “‘ Ma sci, in fundu u l’è in bravu figeu”

BRUNO LUGARO da FB

Condividi

Lascia un commento