Secondo un sondaggio Melgrati più competitivo di Canepa

   SECONDO UN SONDAGGIO MELGRATI É PIU’ COMPETITIVO DI CANEPA COME CANDIDATO DEL CENTRODESTRA.

MA VACCAREZZA NON VUOLE MELGRATI…..
Alassio. Se si votasse a breve, (se fosse il candidato del centrodestra) Marco Melgrati avrebbe più chances di vincere di Enzo Canepa. E’ il risultato di un sondaggio riservatamente commissionato a Genova nei giorni scorsi e al vaglio ora di G.Toti. Come è noto, Angelo Vaccarezza è contrario alla candidatura Melgrati e spinge per la riconferma di Canepa. 
Ma è altamente probabile che dopo l’indagine demoscopica aumentino le pressioni sul sindaco perchè lasci il posto a Melgrati. Canepa, forte dell’appoggio di Vaccarezza, non ha intenzione al momento di fare un passo indietro. Ma stando ai rumors, Toti preferirebbe puntare su Melgrati. (una posizione comprensibile: perdere la Città di Alassio  innescherebbe un effetto domino che indebolirebbe la  Amministrazione regionale che si regge su equilibri molto fragili).Il siluramento di Canepa come Candidato alle prossime comunali avrebbe pesanti ripercussioni sulla composizione della lista del centrodestra: Melgrati riaccoglierebbe a braccia aperte i consiglieri del Gruppo Agorà  (che Canepa vede come il fumo negli occhi) e potrebbe saltare invece la candidatura di Monica Zioni fedelissima dell’attuale primo cittadino.

Esclusa invece la possibilità di una intesa tra Melgrati e Insieme X di Angelo Galtieri. il consigliere Galtieri sta lavorando all’alternativa con Loretta Zavaroni, Piera Oliveri, Massimo Parodi e Jan Casella.

Condividi

Lascia un commento