Site icon UOMINI LIBERI

Se questo è il loro modo di operare…

E’ passata in sordina, solo la brava Silvia Campese sul Secolo XIX l’ha riportata, la notizia che un senza tetto è stato trovato a terra privo di sensi in mezzo alla sporcizia in piazza del Popolo. Una piazza che è in centro città e non in periferia.
Soltanto dopo parecchi minuti è stata chiamata un’ambulanza che ha trasportato l’uomo, senza fissa dimora, al pronto soccorso.
Il degrado di piazza del Popolo è stato uno dei punti più dibattuti dell’ultima campagna elettorale, ma nulla sembra cambiato nonostante le belle parole di questa Giunta.
Eppure gli attuali amministratori bazzicano nelle onlus, nelle associazioni cattoliche, nelle cooperative, nella Caritas, hanno l’appoggio della chiesa e da loro ci si aspettava una soluzione concreta per i senza tetto e la povertà ed invece stanno ancora cercando la strada da percorrere e se “Piazza del Popolo è proprio l’esempio del nostro modo di operare” come dichiara l’assessore non c’è da stare tranquilli. Chi amministra ha il potere e il dovere  di intervenire in casi di grave disagio.
Pensate se ad amministrare la citta ci fosse ancora il centro destra, davanti ad un fatto così grave sarebbero partite manifestazione e fiaccolate ed invece silenzio totale.
In attesa di vedere realizzati…. i vedremo…. i valuteremo…. ricordiamo alla Giunta che i senza tetto sono tornati sulla spiaggia del prolungamento

Condividi