Invece, ieri sera in consiglio comunale è successo il patatrac: Roberto Giallombardo ha lasciato il gruppo “Albissola Tradizione e Futuro” e ha dato vita a un nuovo gruppo, “Vince Albissola”. Il motivo? Sempre lo stesso: disaccordi sull’opposizione (critica o remissiva nei confronti della maggioranza?).
Il consigliere Giallombardo si oppone a un’opposizione di contrasto e ostruzionismo, e quindi ha lasciato il gruppo, precisando però che il nuovo gruppo non sarà una “stampella” della maggioranza. Nella lettera dice basta ai compromessi e parla addirittura di velati ricatti.
Al momento gli altri membri del gruppo sono rimasti fedeli al mandato elettorale, almeno per ora. Giallombardo, tuttavia, non esclude che qualcuno di loro possa raggiungerlo in futuro.
Sicuramente la gestione del centrodestra ad Albissola è alquanto contorta, basti pensare alla posizione di Luigi Silvestro, che è tornato ad amministrare con il sindaco Nasuti. Se dietro a Silvestro si sospetta la mano di Vaccarezza, dietro a Giallombardo sembrerebbe esserci il “totiano” Bozzano, nuovamente candidato in Regione.