Scajola e Santi passano all’UDC

Grandi movimenti  nel centro destra di Savona
Sono tante le voci che circolano negli ambienti politici del centro destra.
L’assessore  provinciale Carla Mattea (Lega Nord)  sembrava essere ad un passo dal PDL, invece l’affascinante assessore leghista ha smentito  drasticamente al telefono: “Io non vado da nessun’altra parte e se dovessi decidere diversamente…..me ne resterei a casa”.
E’ più di una semplice voce, invece, il passaggio nell’UDC di Claudio Scajola e, di conseguenza, il ritorno di Piero Santi tra le braccia di Casini.
Nell’ entourage del politico imperiese si dà per sicuro l’accordo Casini-Alfano (ma a Roma per ora non confermano) e quindi il passaggio è dato ormai per certo.
Le difficoltà di Santi per seguire il suo mentore sarebbero molte: 
Che farà nei confronti della Giunta Berruti? 
Passerà dall’opposizione alla maggioranza, visto che l’UDC non ha nessuna intenzione di abbandonare il Sindaco?
Lascerà l’assessorato in Provincia per prenderne uno in Comune nel prossimo rimpasto?
Rimarrà Assessore in Provincia col PDL e passerà in maggioranza in Comune col centro sinistra?
Tutto è possibile in politica ma, per ora, di certo c’è solo che la segreteria regionale dell’UDC non ha preso molto bene il rientro di Piero Santi. Tra i dirigenti genovesi qualcuno pare abbia tirato fuori i ritagli dei giornali con le aspre critiche di Santi alla linea politica di Casini, prima di andarsene e passare al PDL, e, visto che il leader dell’UDC ha mantenuto la stessa linea politica, molti si chiedono perché ora Santi voglia rientrare. Chissà cosa ne pensa il Segretario Monteleone e cosa riferirà a Casini.
Condividi

Lascia un commento