Savonaturalmente, 22-23-24 settembre

Savonaturalmente, 22-23-24 settembre
Tre giorni dedicati al benessere
“Questo evento, che ha il patrocinio della regione, della provincia e del comune di Savona, è molto importante per la città”, ha dichiarato il sindaco di Savona Ilaria Caprioglio durante la presentazione di “Savonaturalmente” che si terrà presso il Priamar dal 22 al 24 settembre, “e devo dire che la sinergia tra le persone e le associazioni coinvolte ha permesso di realizzare per tre anni consecutivi questo evento. La partecipazione agli eventi è completamente gratuita e sono convinta della necessità di fare accoglienza a tutti coloro che verranno nella nostra città in questi giorni”.

Stessa soddisfazione da parte di Lucia Briatore, responsabile di Savonaturalmente: ”Siamo arrivati alla terza edizione e tanti espositori tornano. Il Centro Maya, dedicato ai bimbi, ha in programma per sabato 23 una gara di cucina genitori-figli, mentre per Savolove Penelope Please terrà incontri per le coppie dedicati al kamasutra. Savotalk vedrà molti protagonisti tra cui gli studenti del Pancaldo venerdì alle 17 che illustreranno un progetto per uno shampoo che comprende anche uno spot promozionale, sabato invece sarà la volta di un gruppo di architetti del Politecnico di Torino che presenteranno un progetto denominato “La casa intelligente”, mentre domenica, dalle 15 alle 16, Angelo Cattaneo presenterà il suo ultimo libro dal titolo “18.54” dedicato alla corsa ed al benessere che ne deriva. Per i più sportivi ci sarà Savorun che vedrà protagonista l’associazione Zetaquattro con varie attività mentre domenica vi sarà la camminata non competitiva Savona Family Run lunga 6 km con l’arrivo a Savonaturalmente. Radio Savona Sound è nostro partner da quest’anno e tutti i giorni vi saranno videoinstallazioni e dirette da Piazza del Maschio. Per i più piccoli vi sarà una passeggiata, camminata con bimbi in fascia o marsupio, domenica 24 alle 9.30 presso la Piazza del Pesce, mentre nel Palazzo del Commissario saranno presenti artigiani del riuso”.

“Questo evento è molto importante per la città di Savona”, ha sottolineato il sociologo Luca Aschei, “anche perchè arrivano espositori da tutta Italia e ben 140 portali parlano di questo evento. Occorre fare promozione al di fuori del territorio ma è molto difficile e ho potuto notare che gli espositori sono sempre molto soddisfatti di questo evento perchè ogni anno tornano”.

“Savonaturalmente è un evento della città e Savona lo ha assimilato nel modo giusto”, ha evidenziato Roberto Minuto, vicedirettore Coldiretti, “e sarebbe giusto poter creare altre iniziative per valorizzare al meglio questo tre giorni e organizzare eventi che possano valorizzare al meglio la città”.

“Ringrazio per aver permesso di anticipare la Half Maraton in modo da farla rientrare in questi tre giorni”, ha ricordato Enzo Grenno, presidente dell’associazione Chicchi di Riso, “e questa sinergia mi piace molto anche perchè vi è un interesse reciproco e l’aspetto dell sport e della natura mi piace molto e mi sento di dire che Savona risponde bene ad eventi di qualità”.

“I corsi di seduzione non sono assolutamente trasgressivi”, ha dichiarato Penelope Please, Miss Drag Queen Liguria 2011, socia fondatrice e responsabile nazionali referenti regionali di ACIDQAS, “e durante questi incontri verranno proiettati video relativi al kamasutra e alle quattro posizioni ripetute”.

“La nostra radio è della città”, ha ricordato un rappresentante di Radio Savona Sound, “ed ogni manifestazione ed evento di Savona ha il nostro appoggio e così facendo spero di far conoscere ancora di più la nostra radio”.

“Saremo ospiti di questo evento insieme con i ragazzi che hanno lavorato per fare lo spot”, ha sottolineato una docente del Pancaldo, “e lo shampoo è stato prodotto dagli studenti durante il progetto di alternanza scuola-lavoro e spero di poterlo proporre al più presto ai parrucchieri della provincia di Savona”.

“Spero vivamente che questo evento diventi una delle eccellenze savonesi e queste giornate sono importanti anche per lo sport e voglio ricordare che il comune non ha avuto costi, ma ha avuto entrate dagli espositori che pagano la quota d’affitto per gli stand”, conclude l’assessore Maurizio Scaramuzza.

SELENA BORGNA

Condividi

Lascia un commento