Savona – Via nizza

DON FERRANTE, SINDACO!!!
Forse non lo sapete ancora, ma  e’ cambiato il sindaco di Savona! Leggetevi… questo mirabile articolo, tratto dal quotidiano più amato dai savonesi e scoprite l’arcano!Il nuovo primo cittadino e’ don Ferrante, quello strano personaggio manzoniano, amante degli oroscopi, che morì di peste con la soddisfazione  di imputare la pandemia non agli untori, come  era costume del tempo, ma alle “stelle”, cioè alle avverse congiunzioni astrali!

Il “pezzo” citato e’ un notevole esempio di giornalismo paraculo, tutto teso a smentire un nostro articolo…leggi… nel quale si adombrava che, dietro  lo scandalo della nuova caserma dei pompieri, bocciata anche dal t.a.r. Liguria, si nascondesse una astuta manovra  dell’immobiliare Comune di Savona s.p.a. tesa  a liberare l’area per costruirvi una deliziosa palazzata a fil di mare.
Ora il nostro sindaco ci manifesta tutta la sua contrarietà alla mancata cementificazione delle pregiate aree di via nizza (Solimano, pompieri, aree Famila, ecc.) E se la prende col destino “cinico e baro” che gli avrebbe impedito di sottomettere anche quegli spazi, alla dura legge delle cubature! Ebbene, caro don Ferrante e caro “Crozza”, a fronte di queste vostre esternazioni non possiamo che manifestare una insopprimibile soddisfazione per il fatto che non siate riusciti(ancora) a devastare i citati siti.
Quanto al fatto che il comune di Savona non avrebbe alcuna responsabilità  nello scandalo della caserma, le rendiamo noto che abbiamo pubblicato l’integrale sentenza del t.a.r. nella quale si parla di una delibera del consiglio comunale del gennaio 2006 che autorizzava l’ampliamento in deroga.
A proposito: se avete perso in primo grado vi resta ancora l’appello al Consiglio di Stato. O,avete già rinunciato, in omaggio ai maestri di cazzuola??

Condividi

Lascia un commento