Savona – Via Mentana

IN VIA MENTANA, CI STA UN CARTELLO….
Sì, in via Mentana, proprio dietro la Prefettura di Savona, trovasi un bel cantiere di ristrutturazione dell’edificio di una ex scuola elementare destinata a nuova sede del comando carabinieri…leggi… Il giornalista Mario Molinari, per aver “toccato” il problema, si e’ visto zittire (e poi ridare la parola) dal suo giornale Savonanews, nel silenzio assordante dei  big dell’informazione cartacea che si spartiscono i lettori affezionati della nostra provincia

Il “fatto  piccante” coinvolge nomi e cognomi che,in questo momento sono all’onore delle cronache nazionali in fatto di appalti gentilmente concessi.La  ricaduta locale dei tali eventi parla di studi professionali eccellenti,come il famoso 5+1 che appare gettonatissimo in Savona, trovando clienti che vanno 5+ dall’ente porto al comune, dal polo universitario.
A privati immobiliaristi di alto blasone. Nello studio impera l’architetto Peluffo, fratello di Paolo, guarda caso, ex portavoce di Ciampi,oggi assurto al grado di consigliere di stato.
Ecco perché non e’ bello, non e’ “fine” chiedersi il perché una scuola abbandonata debba diventare voragine di denaro pubblico, con costi vertiginosi, mentre la  prima area indicata, in Corso Ricci, e’ stata “regalata” all’edilizia residenziale.
Ma allora, se questa operazione così periferica e’ “bipartisan”, forse si vuole intendere che lo sia anche la grande torta nazionale di cui sono piene le cronache?Giudicate voi, anzi, fate un piccolo pellegrinaggio in via Mentana dove troverete alcune risposte ed anche materia per ulteriori domande. Alla faccia del silenzio dei nostri intrepidi “cacciatori di notizie”con licenza di coprire le “cricche” di periferia.

Condividi

Lascia un commento