Le proposte, si vocifera, potrebbero includere:
• Un tragitto Zen: Una rotatoria tanto grande e intricata che, una volta entrati in piazza Mameli, gli automobilisti troveranno pace interiore mentre cercano la via d’uscita. Rallenta il traffico, ma aumenta la consapevolezza di sé.
• Il labirinto di Piazza Mameli: Un omaggio al Minotauro. Strade talmente contorte che chi riesce a trovare l’uscita ottiene una targa d’onore e un buono per la mensa comunale.
• La zona pedonale volante: In un’innovativa svolta verso la mobilità sostenibile, verrà costruita una zona pedonale sospesa per eliminare le strisce pedonali in piazza Mameli
Alla conferenza parteciperanno tanti illustri ospiti, tra cui il sindaco Marco Russo, l’assessore Ilaria Becco, TPL, la Polizia Locale e l’Ufficio Lavori Pubblici. Per chiunque volesse contribuire con la propria opinione, ci sarà un dibattito, che molto probabilmente terminerà con la frase: “Ne discuteremo alla prossima riunione, intanto noi abbiamo già deciso”.
L’assessore Becco ha dichiarato con entusiasmo: “È un incontro cruciale, perché volevamo affrontare immediatamente la questione di Piazza Mameli. Ora, dopo mesi di intense misurazioni e discussioni infinite, siamo pronti a confondere ulteriormente i cittadini con proposte.
Il sindaco Russo, con la sua solita saggezza politica, ha concluso: “Mi piacerebbe che da domani si parli solo del futuro della città. Dopotutto, è molto più facile ignorare il passato dopo che ho creato in poco tempo un simile ingorgo di macchine ”.
Quindi, cari cittadini di Savona, non perdete l’appuntamento di domani. Chissà, magari una delle soluzioni proposte vi porterà alla mistica illuminazione o, più probabilmente, a una nuova strategia su come evitare Piazza Mameli per il resto della vostra vita.
Abbiamo provato a riderci su per cercare di vincere l’amarezza che ci assale