Savona – L’assessore Rossello sempre in fuorigioco: sia nello sport che nelle questioni di bilancio

Il consigliere Orsi, dal gruppo “Pensiero libero.zero”, interviene su FB  sul Bilancio 2025 del Comune di Savona, segnalando un taglio di oltre 50 mila euro agli stanziamenti per il settore sport e tempo libero. “Lo sport è uno dei veri mezzi di inclusione, non quello a parole con cui è facile riempirsi la bocca. Sport e tempo libero significano benessere, salute fisica e mentale, educazione per i giovani e supporto per le famiglie. Si tratta di scelte di priorità: dove metti i soldi, dimostri le tue priorità”, ha dichiarato.
Subito la replica stizzita  dell’assessore assessore Rossello : “Non è vero che quest’anno ci sono 50mila euro in meno; anzi, quest’anno ne avremo di più a disposizione rispetto all’anno scorso”.
Peccato che i numeri dicano altro. Orsi non si è lasciato sfuggire l’occasione di sbugiardare l’assessore con la nota integrativa al bilancio di previsione 2025, sottolineando con un pizzico di sarcasmo: “Assessore, avevo scritto ‘più di 50 mila’, e infatti sono esattamente 56 mila euro in meno per lo sport e il tempo libero, oltre a 10 mila euro in meno per i giovani. “.
Un’altra giornata memorabile per l’amministrazione savonese, dove il “dire tanto e fare poco” sembra uno sport a sé stante.

Condividi

Lascia un commento