Savona – Questa mattina Ivan Drogo Inglese, presidente degli Stati Generali del Patrimonio Italiano e studioso di rilievo, ha presentato la sua ultima opera, “Il Mio Cammino” pubblicata da Edizioni Patrimonia, al vescovo di Savona mons. Calogero Marino.
L’opera è dedicata al cardinale Tarcisio Bertone , già arcivescovo di Genova.
A margine della presentazione, Drogo Inglese ha sottolineato l’importanza di valorizzare il patrimonio culturale e religioso della Liguria.
A tal proposito, gli Stati Generali del Patrimonio Italiano, da lui presieduti, hanno recentemente promosso l’inserimento del Santuario di Nostra Signora di Misericordia di Savona tra le iniziative delle Giornate Europee del Patrimonio, che si terranno a settembre 2025 sotto l’egida della Commissione Europea e del Consiglio d’Europa.
Questa iniziativa, ha dichiarato Drogo Inglese, rappresenta un ulteriore passo per sostenere la candidatura di Savona a Capitale Italiana della Cultura.
Con “Il Mio Cammino”, Ivan Drogo Inglese offre un contributo significativo alla promozione del patrimonio artistico-religioso della Liguria, ponendo l’accento sull’importanza di riscoprire e valorizzare i luoghi della spiritualità e della storia che rappresentano un’eredità inestimabile per il territorio.