Savona economica

UN POCO DI PUDORE, PLEASE!!!!
Dal punto di vista giuridico, le Camere di Commercio, sono enti di diritto pubblico, ovvero enti locali non territoriali. La legge che le disciplina aggiunge che possono svolgere funzioni delegate, nell’ambito provinciale, in concomitanza con gli altri enti territoriali e la regione di appartenenza…..leggi… Allora, perché il giornale camerale che appare on-line, continua a comportarsi quasi fosse una “protesi” della Sorgenia s.p.a, facendosi addirittura carico di argomentazioni più consone al consiglio di amministrazione della multinazionale che dei problemi del territorio che dovrebbe rappresentare?
Leggetevi… questo istruttivo “soffietto”, appena sfornato dalla penna del curatore. Qui, veramente si passano i limiti della pubblica decenza e del buon gusto. Qui qualcuno si fa talmente carico del budget aziendale che nasce il fondato sospetto che non siamo più nel campo dell’informazione, sia pure “orientata”, ma nel lobbbysmo più bieco, neppure velato da un residuo velo di pudore.
Crediamo che alle famiglie che hanno subito la condanna di avere congiunti morti di cancro, o gravemente ammalati, importi assai poco del bilancio di Tirrenopower e della sua concorrenza con Enel o vattelapesca! Certo, viviamo in tempi in cui la moralità riscuote scarso successo nel mercato della politica, ma che un ente pubblico possa predicare e razzolare come i vecchi “padroni delle ferriere”, tutto business sulla pelle di lavoratori e dei cittadini, ebbene proprio non riusciamo a digerirlo!!!!
Condividi

Lascia un commento