Sabato, 10 dicembre presso la libreria Ubik sarà presentato il libro “Il Porto di Savona Vado nelle foto della Compagnia Pippo Rebagliati”

Sabato, 10 dicembre h 18 presso la libreria Ubik di Savona sarà presentato il libro “Il Porto di Savona Vado nelle foto della Compagnia Pippo Rebagliati”

Partecipano Paolo Bolla fotografo, Laura Graziano e Marco Novara della casa editrice Lisianthus

L’attività portuale di Savona Vado ha da sempre incrementato l’occupazione e lo sviluppo economico del territorio. Il libro illustra, con foto storiche e attuali all’interno delle navi e sulle banchine, il lavoro degli uomini nei porti di Savona e Vado Ligure, e delle aziende che ne fanno parte. Offre le testimonianze e i ricordi di chi ha lavorato nel porto, partendo dal cuore pulsante della realtà portuale – quello della Compagnia “Pippo Rebagliati”–, ma anche dei terminalisti, e di altre attività che a vario titolo vi operano, contribuendo in maniera determinante a rendere grande l’attività marittima attraverso la movimentazione di merci. Non si tratta solo di economia, ma anche di volti, storie, passioni che uniscono uomini, aziende e società per la crescita e la valorizzazione della comunità.

Edizione bilingue Italiano/Inglese

Condividi

Lascia un commento